Siamo ripartiti! Molto più forti, molto più motivati degli anni precedenti, sempre carichi e pieni di lavoro… di quel lavoro che amiamo e che facciamo con passione!

Comincio subito dai ringraziamenti: alle persone che hanno avuto fiducia in me, che hanno confermato la stima nei confronti della mia agenzia sia come wedding planner sia come organizzatrice di eventi. Perché quando si ha questa professione nel cuore, nel DNA, è solo una questione di tempo prima di ricevere riconoscimenti da parte delle persone che ti seguono e che hanno condiviso con te eventi negli anni passati, creando un passaparola che, insieme ai social, non fermerà nessuno.

Quest’anno il primo matrimonio è iniziato il 22 aprile con una coppia fantastica che ho seguito già da un po’ di tempo. Lei è americana, lui è una guardia svizzera. Sono persone fantastiche, piene di amore. Abbiamo deciso insieme molte cose a distanza, soprattutto perché la sposa, S., viveva in America ed è arrivata in Italia solo a febbraio, mentre il matrimonio si è svolto ad aprile.

Questo è il mio lavoro: interpretare i sogni delle persone, i loro desideri, e rendere tutto realtà anche a distanza. Siamo partiti dal tema e lo abbiamo reso elegante ed emozionante. Il colore predominante per tutto l’evento è stato il blu e l’azzurro.

Abbiamo prestato molta attenzione all’organizzazione in chiesa, poiché R. e S., i miei sposi, hanno coronato il loro sogno all’interno della Città del Vaticano, in una chiesa piccola ma meravigliosa. La cosa più bella è stata che lo sposo, essendo una guardia svizzera, è stato accompagnato fino all’uscita dai suoi colleghi, vestito da guardia svizzera, con un picchetto d’onore. È stata un’emozione grandiosa vedere i pennacchi dei loro cappelli svolazzare con il vento primaverile, che ha reso tutto ancora più magico.

Il protocollo all’interno dello Stato del Vaticano è ovviamente molto rigido, con molta attenzione alla sicurezza e ad ogni minimo particolare. Ringrazio l’organizzazione interna dello Stato del Vaticano per avermi dato l’opportunità di seguire questo matrimonio come persona esterna alla loro organizzazione.

Tutto è andato meravigliosamente. L’organo è stato suonato da un organista di San Pietro e la fantastica voce di Francesca La Colla, una cantante di grande prestigio, ha emozionato tutta l’assemblea nella chiesa. Poi sono state scattate delle foto all’interno dei giardini del Vaticano, seguite da un piccolo rinfresco nella foresteria delle guardie svizzere e, infine, il gran finale in una location che abbiamo scelto insieme agli sposi. Regnava serenità e la voglia di festeggiare.

È sicuramente stato un buon inizio. L’apertura di quest’anno è stata perfetta, e il mio ringraziamento va a tutti i fornitori che hanno collaborato a questo evento.