5 consigli per iniziare questo 2020 con il giusto sprint!

5 consigli per iniziare questo 2020 con il giusto sprint!

Il nuovo anno è appena iniziato e voi vi sentite già stanchi, spossati, negativi?

Perchè non lo avete cominciato con i nostri cinque preziosi consigli!

Eccoli:

1 Buoni propositi

Tutti li fanno a inizio anno, ma dopo un paio di mesi i buoni propositi rimangono a fare la muffa in qualche cassetto immaginario della vostra mente. Perchè allora non scrivere due, tre buoni propositi fattibili, realizzabili nel breve tempo e poi, una volta raggiunto l’obiettivo, metterne in lista un altro, sempre realizzabile, nelle vostre possibilità, e poi, magari alzare l’asticella, l’impegno, con qualcosa di più difficile ma che, impegnandovi al massimo, riuscirete a fare?

2 Salvadanaio

Si sa che risparmiare è difficilissimo, soprattutto di questi tempi, ma non sapete quanto sia facile mettere da parte pochi euro alla settimana per poi ritrovarsi, a fine mese, con una piccola somma da spendere nelle cose che preferite. Mangiare una pizza fuori, comprare quel libro in più, visitare una mostra, non peserà più sul vostro bilancio. Potete utilizzare per farlo anche alcune app… fate una ricerca sui vari store per trovare la soluzione che fa per voi!

3 Tagliate i rami secchi

Siete di fondo persone positive, ma avete intorno quegli amici/colleghi che vi ammorbano quotidianamente, che scaricano su di voi negatività e stress, perchè dovreste sopportare ancora tutto questo? La vostra sanità, la vostra positività è un bene inestimabile, prendetevene cura! Non potendo eliminare fisicamente queste persone (si, lo so che ci avete pensato!) limitate la frequentazione, svicolate, trovate scuse plausibili, e, comunque sia, sorridete! Un sorriso smonta sempre qualsiasi negatività!

4 Viaggia!

Viaggiare apre la mente, rilassa, ti fa scoprire cose nuove. Non è importante fare viaggi stratosferici dall’altra parte del globo, puoi anche semplicemente visitare un paese poco distante da casa, dove hai letto c’è quella mostra che vuoi visitare, quella prelibatezza gastronomica da provare, quel museo che non vuioi perderti. Puoi usare i trucchi escogitati nel punto 2 di questa lista per risparmiare e partire!

5 Green!

Lo stile di vita di questo 2020 è sempre di più improntato sul… green! Uno stile di vita “verde” fa bene all’ambiente e fa bene a te. Decidi tu come fare: usa meno plastica, compra vestiti usati, utilizza prodotti da bagno biodegradabili, usa la bicicletta appena puoi… farai del bene all’ambiente e, magicamente, anche tu ti sentirai meglio!

2020-01-16T16:41:08+00:00
This website uses cookies and third party services. Ok