Il vostro matrimonio? Sarà comunque meraviglioso

I dati parlano chiaro: il 90% degli sposi ha deciso di spostare il proprio matrimonio.

In Italia sono 17 mila i matrimoni annullati tra marzo e aprile, e il numero è destinato a salire.

In questi giorni mi capita di raccogliere le preoccupazioni, i dubbi, la ansie e le paure degli sposi. Date annullate, matrimoni spostati, cerimonie da riorganizzare, e poi soprattutto la paura di non poter vivere quel giorno come si era sempre sognato, con amici e parenti vicini a condividere la propria gioia.

Un matrimonio in pochi intimi dovrebbe essere una scelta personale, non un obbligo di legge.

Se pensiamo che nell’ultimo decreto di legge di matrimoni non si fa proprio menzione, possiamo ipotizzare che quando si allenterà la presa le regole saranno rigide come per qualsiasi altra cerimonia.

Per questo motivo, per evitare un matrimonio in pochissime persone, distanti gli uni dagli altri, con mascherine e guanti, molti di voi hanno deciso di spostare il matrimonio al 2021.

Allora la domanda che mi sento rivolgere spesso è: se decidessi di spostare il mio matrimonio in inverno sarebbe bello, magico e speciale lo stesso?

In questo articolo  vi avevo già raccontato la magia del matrimonio in inverno, dandovi cinque buone ragioni per sceglierlo.

Adesso voglio solo dirvi una cosa che dico spesso ai miei sposi e che mai come in questi tempi mi sembra attuale ed importante: il vostro matrimonio sarà bello e magico sempre e comunque, perchè sarà il vostro e solamente vostro matrimonio. Un giorno così bello ed importante non potrà essere rovinato da niente e l’attesa non farà altro che rendere ancora più indimenticabile il vostro giorno più bello.

Mentre si avvicina il giorno in cui il lockdown si allenterà, e potremo allora parlare di persona, vi ricordo che sono a vostra disposizione per parlare con voi, fugare dubbi, offrire chiarimenti, consigli & conforto. Sul mio sito o sulla mia pagina Facebook ci sono tutti i riferimenti per mettervi in contatto con me!

Il bello della tecnologia è che possiamo sentirci e vederci proprio come se fossimo ad un aperitivo tra amici. Non è ancora il momento per questo, ma lo sarà presto. Passerà; nel frattempo #noiandiamoavanti

2020-05-05T14:58:54+00:00
This website uses cookies and third party services. Ok