Gentili sposi, visitatori del mio blog,
abbiamo parlato spesso della scelta del mood del matrimonio come di qualcosa di fondamentale importanza per impostare il tono e lo stile che avrà il vostro giorno più bello. Il mood è il modo, la tendenza, la preferenza, il look giusto per quella giornata, il modo di vestire che ci fa sentire più a nostro agio, ma non solo, andando a coinvolgere anche l’allestimento e talvolta anche l’arredamento.
Si sente parlare sempre più spesso di Moody Jewel Tone, tanto da essere diventato un elemento di tendenza nei matrimoni 2022 (e prevedo anche oltre…).
I colori Moody Jewel Tone sono tonalità sature che prendono il nome da pietre preziose tra cui ametista, giallo citrino, blu zaffiro, rosso, viola e verde smeraldo.
Per quanto ami i colori vivaci della primavera e dell’estate, le tonalità tendenti allo scuro dei Moody Jewel Tone trasudano passione e romanticismo, essendo lunatiche e molto suggestive.
Questa tendenza sfida le coppia ad essere audace nel processo di ideazione del proprio matrimonio, preferendo una tavolozza di ricchi toni gioiello a trame eleganti come velluti, nappe o eco-pellliccie. Nel Moody Jewel Tone viene combinato perfettamente il fascino del vintage con un’atmosfera elegante che si riflette non sono nell’abbigliamento degli sposi, ma anche nell’allestimento e nell’arredamento dalla location: mattoni a vista, legno stagionato, finestre ad arco, mobili antichi… è una bella integrazione di elementi di design ricchi e audaci con un tono da favola d’altri tempi, proiettata al passato eppure modernissima.
Per questo è un mood sempre più scelto dalle coppie: è sensuale e romantico, ricco di sfumature e contrasti.