Wedding Planner FAQ: domande e risposte sul mio lavoro

Wedding Planner FAQ: ecco le domande più comuni che mi rivolgono le persone che stanno pensando di rivolgersi a me per organizzare il proprio matrimonio.

Nel corso della mia attività, mi sono spesso accorta di una cosa: molte persone non hanno ben chiaro in mente cosa fa una wedding planner. Alcuni hanno idee prese da film, da romanzi rosa, sul “sentito dire”, ma cosa è in realtà il lavoro della wedding planner, cosa facciamo, come lo facciamo, cosa proponiamo, qual è il rapporto che instauriamo con i nostri sposi è spesso avvolto nel mistero.

Per questo ho deciso in questo articolo di pubblicare le più comuni “domande e risposte”: di rispondere alle domande che più spesso mi vengono poste. Se ne avete altre, non esitate a scrivermi a info@antonellaeffe.com.

Cosa fa una wedding planner?

Supporta, consiglia, assiste, tranquillizza. Deve essere una via di mezzo tra una mamma ed una psicologa, tra una consulente ed un’amica.

Perchè dovrei rivolgermi ad una wedding planner?

Perchè la wedding planner è una scacciapensieri, una persona che recepisce le tue richieste, i tuoi desideri, i tuoi sogni e ti aiuta a realizzarli, sollevandoti da tutte le preoccupazioni.

Sarai presente il giorno del matrimonio?

Certo! Io sono presente a tutti gli appuntamenti, dalla prova del vestito, scelta dei fiori, prova parrucchiere, trucco; il giorno prima mi reco nella location scelta per una preispezione, per vedere che sia tutto perfetto. Il giorno del matrimonio inizio portando il bouquet alla sposa e fino a che non vanno via tutti io rimango con loro.

E’ vero che decide tutto la wedding planner?

Assocutamente no! Il matrimonio avrà sempre il tuo stile! Il mio apporto è aiutarti a realizzare il TUO sogno, così come lo desideri!

Lavori solo su Roma?

Non solo: lavoro su Roma e Lazio ed in tutta Italia perchè ho una rete di location e fornitori ovunque. Organizzo matrimoni dal Brasile verso l’Italia, Roma su Roma e dall’Italia verso i Caraibi. Ho una corrispondente lì con cui ho stretto una collaborazione.

E’ vero che la wedding planner costa tanto?

Non è assolutamente vero. La wedding planner è per tutte le coppie, senza distinzione; ha un suo costo perchè è una professionista al vostro servizio, nel mio caso giorno e notte, sempre reperibile. Una professionista che vi assiste un anno prima del matrimonio! Quello che faccio è far risparmiare tempo, che è un grande valore che non va sprecato. Se hai un sogno, un’idea, io ti aiuto a realizzarlo, cerco per te la soluzione più adatta, facendoti risparmiare, appunto, tempo e stress.

Posso inserire la wedding planner nella lista nozze?

Certo! E’ un consiglio che do spesso ed è sempre molto apprezzato, perchè non tutti ci pensano!

Posso rivolgermi a te anche se ho organizzato già tutto ma per quel giorno mi serve una persona che tenga tutto sotto controllo?

Si, puoi farlo. Quel giorno sarò accanto a te per supervisionare e fare in modo che tutto si svolga come da programma, risolvendo i problemi che potrebbero crearsi all’improvviso!

Organizzi solo matrimoni?

No! Ho organizzato e organizzo eventi (aziendali e no), baby showerfeste a tema per bambini, cene a domicilio (seguite il mio blog perchè presto avrete delle belle sorprese in questo settore!), feste di compleanno per adulti… il settore “eventi” e ampissimo, e io cerco di essere realmente un punto di riferimento per tutte quelle persone che cercano una professionista cui affidarsi per ogni esigenza!

2020-08-10T15:14:09+00:00
This website uses cookies and third party services. Ok