Cari sposi, gentili visitatori del mio blog,

continuiamo a parlare di bomboniere e segnaposto. Come ho scritto nel precedente articolo, esistono tantissimi tipi di bomboniere: artigianali, solidali e preziose. C’è però un’alternativa che sta prendendo sempre più l’approvazioni degli sposi che non vogliono regalare una bomboniera tradizionale, sostituendola con un segnaposto importante per ogni persona presente.

Anche in questo caso, esistono segnaposto e segnaposto, per tutti i gusti e per le più svariate esigenze: potete scegliere dei segnaposto eleganti, raffinati, fatti a mano, in linea con il tema della cerimonia.

Originalità e creatività devono essere le parole chiave per scegliere il segnaposto per i vostri ospiti. Qui di seguito vi do tre idee per stupire e sorprendere, ma, come scritto sopra, il limite è solo la vostra fantasia!

1
Segnaposto Origami

Origami è l’arte di ottenere, piegando più volte un foglio di carta secondo precisi schemi geometrici, figure di persone, oggetti, fiori, animali. Potete creare delle stelle, dei cuori, dei piccoli animali o delle farfalle, potete fare tutto voi o aiutarvi con stampante e linee prestampate da seguire. L’effetto sorpresa è assicurato!

2
Segnaposto green

Se scegliete come location per il ricevimento un agriturismo o in un luogo a contatto con la natura niente di meglio che scegliere dei prodotti tipici del territorio, marmellate di stagione, conserve, oppure una composizione di fiori e piante, sali aromatici, fiori secchi, oppure ancora dei biscotti fatti in casa. La parola d’ordine è “sostenibilità” e ambiente, e scegliendo questo tipo di segnaposto verrete sicuramente ricordati dai vostri invitati!

3
Segnaposto a tema

Un matrimonio organizzato fin nei minimi dettagli non può prescindere dal tema, dall’argomento principale che accompagnerà sposi, testimoni e invitati lungo tutta la giornata. In genere gli sposi scelgono quello che per loro è una grande passione: i viaggi, i luoghi del cuore, le stelle, le canzoni preferite, i film preferiti… allora perchè non fare un segnaposto che rispecchi la vostra scelta? Anche qui, l’unico limite è la vostra fantasia… e se volete un consiglio, un suggerimento, o semplicemente fare una chiacchierata se avete le idee confuse, ricordate che sono a vostra disposizione!